Business model, analisi di mercato, opportunità di finanziamento: ci sono tutti gli elementi fondamentali da conoscere per costruire al meglio un progetto innovativo all’interno del webinar organizzato per giovedì 18 novembre, dalle 15 alle 16.30, da Fondazione University For Innovation (U4i) in collaborazione con Università di Milano-Bicocca, Università degli Studi di Bergamo e Università degli Studi di Pavia.
L’appuntamento, dal titolo ‘Un progetto di innovazione di successo: il punto di vista dei finanziatori’, nasce dalla recente chiusura del bando ‘Innovation Project Fund’ promosso dalla Fondazione U4i, che ha permesso di far emergere e formalizzare un numero importante di progetti innovativi presenti nei tre atenei partner. Dal buon risultato di questa iniziativa nasce l’idea di un seminario dedicato a innovazione, imprenditorialità e proprietà intellettuale rivolto a docenti, ricercatori ma anche a tutti coloro che sono interessati a queste tematiche: l’obiettivo è quello di confrontarsi su quali siano gli elementi distintivi di un progetto innovativo, gli aspetti che vengono considerati di valore e in grado quindi di suscitare interesse, coinvolgendo i valutatori del bando ‘Innovation Project Fund’. Un’occasione per far conoscere meglio il punto di vista assunto da coloro che finanziano progetti innovativi e di diversa maturità tecnologica.
Il programma del pomeriggio prevede un’introduzione di Francesco Peri per Fondazione University For Innovation (U4i) alla quale seguiranno gli interventi di Marta Antonucci CEO di Cardiovascular Lab, di Misal G. Memeo Investment Manager di VV3TT – Vertis SGR SpA, di Maurizio Bettiga Founder di EviKrets Biobased Processes Consultants e Chief Innovation Officer a Italbiotec Srl, e di Diego Bosco CEO di Consorzio Italbiotec. Il webinar proseguirà poi con una Tavola Rotonda tra i relatori e uno spazio dedicato alle Q&A da remoto. La partecipazione all’incontro online è gratuita.